Tecnologie innovative per l'Industria

ISYEQUIPMENT è il dispositivo utile per ampliare ed integrare applicativi MES, controllo costi e gestione remota macchinari, nel rispetto dei requisiti della normativa industria 4.0

ISYEQUIPMENT è la nostra soluzione per il per le SMART FACTORIES ed il mondo INDUSTRIA 4.0. 

Offre la possibilità di collegarsi a segnali preesistenti su macchinari industriali; può inoltre essere personalizzato grazie ad una infinita gamma di sonde esterne ed acquisizione segnali, interamente configurabili; estendendo così, di fatto, le potenzialità di sistemi di gestione MES o di controllo e gestione dei costi, all’interno di cicli produttivi. Il sistema offre una interfaccia API, che può essere sfruttata per collegare e gestire i dati raccolti, attraverso piattaforme gestionali.

Siamo inoltre in grado di fornire applicativi completi, utili e necessari alla gestione del flusso informativo, sino alla completa integrazione nel sistema di gestione aziendale, come da requisiti normativi.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

Il dispositivo, nella sua versione STANDARD mette a disposizione:

  • Una interfaccia WiFi e Bluetooth, che può essere utilizzata per il collegamento della macchina alla rete del cliente così come per l’invio dei dati verso dispositivi mobili.
  • Sistema di configurazione della singola macchina web che può essere utilizzato direttamente dal cliente finale, senza il ns. intervento
    Una memoria interna che consente di raccogliere e memorizzare i dati di funzionamento.
  • Una interfaccia per l’arresto di emergenza della macchina, nel momento in cui uno o più parametri di funzionamento escono dai limiti tollerati.
  • Un portale web dedicato per la raccolta dati e visualizzazione degli stessi, predisposto per la registrazione e l’accesso sia di un amministratore con visibilità su più macchine, sia al cliente finale con visibilità sulla singola macchina.
  • Una API per l’esportazione dei dati verso il sistema gestionale del cliente

AMBITI APPLICATIVI 

L’Internet of Things è un paradigma che non conosce, potenzialmente, confini nelle sue molteplici applicazioni. Elettrodomestici di casa che si coordinano per ottimizzare l’impegno di potenza; impianti di produzione che scambiano dati con i manufatti per la gestione del loro ciclo di vita, dispositivi medicali che si localizzano nel presidio di un pronto soccorso.

Se è vero che tutti gli oggetti possono diventare “intelligenti” connettendosi alla rete e scambiando informazioni su di sé e sull’ambiente circostante, è altrettanto vero che questo processo non avviene in tutti gli ambiti con la stessa velocità: questo dipende dal bilancio tra il valore dell’informazione e il costo di creazione della rete di oggetti intelligenti.

 

INTERNET OF THINGS & BIG DATAL’evoluzione tecnologica dell’Internet of Things è declinabile in ambiti tra di loro molto trasversali. Le aziende di qualsiasi settore, ad esempio, possono oggi raccogliere tantissime informazioni sul funzionamento dei device e sulle persone che li utilizzano attraverso la moltiplicazione e l’evoluzione dei dispositivi connessi. Ma come valorizzare questo grande patrimonio informativo “figlio” degli oggetti connessi? La definizione di opportune strategie per valorizzare i dati raccolti dai dispositivi IoT, sia in ambito consumer sia business, rappresenta un tema sempre più rilevante per le aziende. Parliamo di Big Data, vera e propria merce di valore. Non sfruttarli vorrebbe dire sprecare un’occasione di guadagno economico e ulteriore sviluppo tecnologico.
ISYEQUIPMENT è la giusta risposta alle nuove esigenze di innovazione del mercato e dell’industria, anche grazie ai bassi costi, sia in termini di acquisto che di gestione.

Dashboard
dettaglio macchina
Dettaglio sessione lavoro
Lista avanzata
Posizioni macchine
Sessioni di lavoro
Storico posizioni
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow

  • 8 Ingressi analogico/digitale configurabili, ADC a 16 bit
  • 8 uscite 220V, contatto pulito o PWM
  • 4 uscite dimmer 24V
  • Comunicazione tramite protocollo TCP
  • Switch Ethernet da 4 porte integrato
  • Wifi 802.11n
  • Bluetooth 5.0
  • GPS
  • Numero seriale univoco
  • Indirizzo MAC univoco
  • Indirizzo IP univoco

Contattaci per maggiori informazioni


Address

Creative Technologies S.r.l.
Via Micheloni, 17, 36030
Fara Vicentino (VI)